All Activity

This stream auto-updates   

  1. Earlier
  2. L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo rispettivamente dallo Sporting Clube Espinho e dall’A.C. Bellinzona i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Eduardo Bubacar Baldé (nato in Guinea Bissau, il 10 marzo 1999) e Aris Aksel Sörensen (nato in Svizzera, il 16 maggio 2001). https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-sampdoria-balde-e-sorensen-acquistati-a-titolo-definitivo-1004916
  3. Direi che dopo una stagione così c'è poco da dire, troppi alti e bassi, non solo per noi, il che significa che come campionato è ben equilibrato e i punti persi sui campetti zuppi d'acqua in zona Zurigo evidenziano che ogni squadra ci mette corpo e anima in ogni partita. Sicuramente, se la squadra fosse stata meritevole della promozione, non avremmo perso quei punti contro le squadre di bassa classifica. La sconfitta di Ouchy era pressoché scontata, secondo me qualitativamente parlando a livello di squadra, non avevano molto più dei nostri, ma solo tanta determinazione individuale, capacità di gioco di squadra e di inserirsi negli spazi in area di rigore. Unico neo: la mancanza di cattiveria. Contrasti poco decisi. Sarà che il calcio è talmente moderno e tattico che occorrono schemi e giocatori mirati per andare a caccia del pallone e pressare? Dobbiamo essere pronti a ripartire, noi tifosi in primis, con più motivazione, rabbia e voglia di fare male! Riempiamolo SEMPRE il nostro Comunale, non solo per le partite importanti. Forza Belli... Il Ticino siamo noi!
  4. Concordo anch'io: indipendentemente da come si concluderà la nostra stagione...sarà l'ultima di Patelli. Fosse Manzo non mi dispiacerebbe...anche se le "solite voci di corridoio" menzionavano anche un ritorno di Bordoli...ovvero la solita minestra riscaldata! Staremo a vedere, ora bisogna concentrarsi solo sul finale di campionato, a partire da sabato a Seuzach.
  5. già, credo comunque che anche in caso di raggiungimento e vittoria delle finali, l'anno prossimo Patelli non sarà più il nostro mister.
  6. ...in effetti domenica contro il Balzers Manzo era seduto con la moglie (non gnocca...) in tribuna Non avrei escluso un esonero di Patelli nel caso avessimo perso domenica. Comunque Patelli (brava persona) credo sia al capolinea per più motivi
  7. Secondo voci da bar Patelli in partenza a causa dell'impegno troppo oneroso sopratutto in fatto di tempo e arrivo di Manzo sulla panchina.
  8. Und plötzlich kommt alles ans Licht Die St. Galler Strafverfolgungsbehörden gingen eine Zeit lang mit besonders harter Hand gegen Fussballfans vor. Dabei sollen sie sich auch auf Falschaussagen gestützt haben. Die Geschichte eines zu Unrecht beschuldigten jungen Fans. https://www.woz.ch/1714/justiz/und-ploetzlich-kommt-alles-ans-licht
  9. http://www.sportpeople.net/la-battaglia-di-tommasi-squalificare-i-giocatori-che-hanno-rapporti-con-i-tifosi/ Schifo.
  10. Felitti già rotto (problemi al ginocchio) e fuori fino almeno a metà marzo...
  11. Penso piuttosto da Felitti ex Chiasso.
  12. Confermate dunque le voci che circolavano in questi giorni... Che sia rimpiazzato dal 21enne Domenico Lo Treano, attualmente in prova?
  13. Bruno Gennari al Locarno.
  14. Sembrerebbe fatta per Calzi: http://www.varesesport.com/2017/calciomercato-calzi-lascia-il-varese/ Sarebbe il terzo acquisto dopo Bilinovac e Felitti....acquisti dunque mirati.
  15. Non so quanto possa essere utile, dato che tra le altre cose, è arrivato pure Bilinovac.
  16. Per quel che riguarda Calzi: il Varese Calcio non lo ha confermato in rosa (ha ancora un contratto fino al 31.06.2017) e, se trovano l'accordo per la rescissione, si accaserà da noi. Da inizio campionato ha giocato poco e, nonostante si sia ridotto l'ingaggio pur di restare(è nato a Varese ed ha fatto tutte le giovanili), come detto la società lo ha scaricato anche per via del suo ingaggio per loro troppo oneroso. Fonte: il giornalista che ha redatto l'articolo del quotidiano "La Prealpina" di Varese contattato in merito.
  17. Dopo aver annunciato l’ingaggio di Mate Bilinovac (secondo alcune fonti rilevando al FC Locarno l’esoso contratto dell’attaccante) ed aver quindi completato un reparto offensivo devastante per la categoria, il Bellinzona potrebbe tassellare anche il centrocampo con l’arrivo di Giampaolo Calzi, giocatore che nel corso della stagione iniziata con il Varese (Serie D) ha avuto parecchi problemi fisici. Secondo il quotidiano lombardo ” La Prealpina”, il 31enne che durante l’estate aveva optato per quella che lui stesso aveva definito “una scelta di cuore” sarebbe prossimo ad un arrivo nella città dei castelli dove appare evidente una sterzata di contenuti rispetto a quanto annunciato prima dell’inizio della stagione. Se la rosa con la quale i granata hanno cavalcato la promozione in 1^ Lega non avrebbe avuto necessità di alcun ritocco – fonte ufficiale funzionario ACB – appare oggi evidente che il club granata punti con immediatezza ad una terza promozione consecutiva. Con l’arrivo di Calzi – secondo quanto raccolto in queste ore – il Bellinzona completerebbe il proprio undici titolare candidandosi non solo per il palyoff, ma anche per sfidare al meglio e forte di una panchina di grandissima qualità, le U21 di GC, Lucerna oltre alle altre che approderanno tra le migliori otto a fine campionato. Il Bellinzona fa sul serio e questo – a margine di considerazioni relative alla portata economica delle varie trattative – è un segnale confortante per tutti i tifosi granata.
  18. Confermo l'addio di Ceolin, destinazione Brasile o si vocifera Arbedo... Potrà anche essere forte, ma quello stop sbagliato in Coppa contro il Lugano me lo Sogno ancora adesso!!
  19. Voci dicono ritorno in Brasile per Ceolin...
  20. http://chalcio.com/il-vedeggio-si-regala-capelletti/
  21. Dans «Footballeurs au travail», le sociologue français Frédéric Rasera raconte et analyse quatre ans de la vie d’un club professionnel anonyme. Un document passionnant qui démonte beaucoup d’idées reçues et invite à porter un autre regard sur «le plus beau métier du monde» https://www.letemps.ch/sport/2016/12/16/football-joueurs-nont-tres-poids-definition-travail
  22. 1a lega

    Complice anche il campaccio non si è giocato un bel calcio, ma una rimonta del genere ci dimostra che la grinta non manca... ora lo scontro diretto: vincere!!
  23. 1a lega

    Campo sito in una zona rurale che poco ricorda il Canton Zurigo, pioggia e vento ma si sapeva che il tempo non fosse dei migliori. Rimonta grandiosa dal '72 al '75 con due reti di Stojanov e una di Elia. http://www.acbellinzona.ch/index.php/2016/11/06/13-turno-1lc-16-17-fc-thalwil-acb-3-4-pausa-3-1-tabellino/ Peccato, se non avessimo perso contro Red Star e Seefeld eravamo ancora più su, ma è dalle sconfitte che si rafforza il carattere e torna la voglia di riscatto, per vincere e convincere con il gioco.
  24. 1a lega

    Primo tempo a lanci lunghi e senza idee, per fortuna c'è stata una bella reazione nella seconda metà dell'incontro. Per il resto campaccio e clima proibitivo: che lavata!
  25. http://www.tio.ch/News/Sport/Calcio/1114748/Lugano-contro-il-San-Gallo-non-ci-saranno-gli-ultras-in-curva "È un'ingiustizia però!" (cit.)
  26. Speriamo sia almeno féshion!
  27. Load more activity